Iscrizioni classi prime 2019/2020

Argomenti (tag):
Modalità e tempi.

Le iscrizioni alle classi prime 2019/2020 della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado devono essere inoltrate obbligatoriamente online come da circolare e note ministeriali allegate. Per la Scuola dell’Infanzia rimane in vigore la procedura cartacea . Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019, per le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria, già dal 27 dicembre i genitori potranno avviare la fase della registrazione al portale “iscrizioni on line” raggiungibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it, oppure clicando sul link sottostante.

Iscrizioni on line

Al Link: Scuola in chiaro, compilando i vari campi, è possibile trovare i Codici meccanografici delle scuole statali italiane, utili per la compilazione della domanda.

Qui riportiamo quelli utili all’iscrizione alle nostre scuole Primarie e alle Secondarie di primo grado.

Tabella dati plessi

Si pubblicano inoltre,  i criteri d'iscrizione alle classi 1^ scuola primaria e secondaria I grado, per l'a.s. 2019-2020 deliberati  dal Consiglio di Istituto con delibera n° 47 del 20-12-2018.

1a Alunni in obbligo scolastico per la classe 1^ di scuola Primaria

1b Alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso istituto (circolare 18902 del 7-11-2018) per la classe 1^ di scuola Secondaria di I grado

2 Residenza nel Comune

3 Residenza nel territorio dell'istituto

4 Frequenza nella stessa scuola di fratelli o sorelle

5 Casi di disabilità documentata

6 Almeno un genitore con attività lavorativa nel Comune

7 Famiglia monoparentale ( separazioni, affidamenti, unico genitore…)

8 Lavoro di entrambi i genitori documentato

9 Precedenza in ordine alla data di nascita degli alunni obbligati

Nel caso in cui il numero di iscritti non permetta di formare 2 classi prime o di non accogliere una 2^ sezione, il n° max. di alunni dell'unica classe 1^ viene fissato per ogni scuola  in relazione al  limite di capienza delle aule dell'edificio scolastico del singolo plesso. Gli esuberi verranno individuati applicando i criteri precedentemente elencati.

QR CODE - SCUOLA IN CHIARO WEB APP  - informazioni scuole I.C. TRIBANO a disposizione dei genitori a supporto iscrizioni on line alunni 2019-2020